Aglio e miele in forma combinata sono un ottimo rimedio naturale con molte funzionalità: contro disturbi di salute, come raffreddori, influenza e altre malattie, trattamento di alcune infezioni, per disintossicare il corpo e rafforzare il sistema immunitario.

L'aglio misto al miele è un composto quasi "magico" che potrai conservare abbastanza a lungo, tanto da averlo sempre a portata di mano.

Scopri tutte le caratteristiche e i vantaggi che questa combinazione ha,  per la tua salute. Provalo per 7 giorni di fila e sperimenta risultati favolosi. Vediamo come prepararlo!

Aglio e miele: composto della salute

Aglio e miele: composto della salute

I benefici dell'aglio

L'aglio è stato un alimento e un rimedio medico naturale per migliaia di anni. Gli egiziani lo utilizzavano nel trattamento delle infezioni e della debolezza fisica, i romani lo offrivano ai loro soldati e agli operai e nelle Olimpiadi dell'antica Grecia veniva assunto dagli atleti per migliorare le loro prestazioni in campo sportivo. In India viene, addirittura, utilizzato nell'Ayurveda per i reumatismi e per prevenire le malattie cardiache e in Cina e Giappone, invece, viene usato come ottimo rimedio per abbassare la pressione sanguigna.

La scienza ha dimostrato che l'aglio può aiutare a prevenire o controllare l'arteriosclerosi, l'infarto del miocardio, le varie malattie coronariche, i livelli di colesterolo e i livelli di pressione sanguigna. Inoltre, ha il potere di controllare i sintomi del diabete, i problemi alla prostata e l'osteoartrite.

L'aglio contribuisce anche ad eliminare le tossine e rafforzare il sistema immunitario, se assunto regolarmente. Queste proprietà, in particolare, sono utilizzate come un agente disintossicante dopo le sedute di chemioterapia.

Inoltre, l'aglio ha poche calorie ma è ricco di sostanze nutritive. Esso contiene manganese, vtamina B6, selenio e fibre. Si tratta di un potenziatore naturale del sistema immunitario, che aiuta a combattere le infezioni. Uno studio ha dimostrato che una dose giornaliera di aglio riduce il numero di raffreddori del 63%.

Benefici dell'aglio

Benefici dell'aglio

I benefici del miele

Il miele è stato utilizzato per scopi medici in molte culture nel corso della storia, anche se la metà del XX secolo è stato in gran parte sostituito dagli antibiotici.

Il miele puro è pieno di antiossidanti, enzimi e minerali che comprendono ferro, zinco, potassio, calcio, fosforo, magnesio e selenio. Inoltre, il miele è anche carico di vitamina B6, tiamina, riboflavina e niacina.

Il miele biologico è ottimo anche per la digestione; vitamine e sali minerali presenti nel miele aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo e risulta essere una grande fonte di energia per il corpo, aiutando a mantenere un peso sano, perché può essere utilizzato come degno sostituto dello zucchero.

I benefici del miele

I benefici del miele

Vediamo come realizzare questo eccellente rimedio naturale con aglio e miele.

1. Ci vogliono diversi spicchi d'aglio che non devono essere pelati completamente (devi solo eliminare il primo strato, il più facile da rimuovere).

2. A questo punto, inseriscili in un boccaccio di vetro con chiusura ermetica.

3. Versa il miele biologico nel boccaccio  ripieno di spicchi d'aglio e utilizza un cucchiaio per rimuovere le bolle.

4. Lascia in frigorifero o in dispensa a temperatura ambiente per un paio di giorni prima di consumarlo.

Suggerimenti

Per avere maggiori benefici dall'aglio, è necessario utilizzarlo sempre crudo, infatti, cotto riduce le sue proprietà nutrizionali.
Ti consiglio di bere questo composto a digiuno quotidianamente per prevenire le malattie, o fino a quando i sintomi scompaiono.
Chiudi il boccaccio con circa 1 cm di spazio libero sulla parte superiore (non devi completamente riempirlo).
Se il contenitore è chiuso correttamente può durare fino a 2 anni.

Torna alla home