SEO specialist local

SEO specialist local

Con il rischio di semplificare eccessivamente quello che serve effettivamente per classificare il rango dei risultati di ricerca locale nel 2017, i collegamenti e le conseguenti recensioni sono molto calde.

Questa è una delle tante conclusioni tratte da più di tre dozzine di SEO specialist locali, che si sono uniti nel 2017 e hanno stilato la "Local Search Ranking" riguardante i fattori di sondaggio, appena pubblicato oggi. Questa è l'ultima indagine di una lunga corsa che David Mihm ha iniziato quasi un decennio fa; l'indagine è andata in pausa nel 2016, poi Mihm la consegnò a Darren Shaw.

Mentre recensioni e link sono considerati molto più importanti ora, le citazioni sembra stiano perdendo importanza nel sondaggio. Ma sono ancora importanti? Certo! Ma, come Shaw spiega nella sua relazione che introduce l'indagine, “l'enfasi sulle citazioni ha visto un certo calo (certamente a favore dei collegamenti), ed è giusto così. In particolare, v'è una crescente attenzione sulla qualità che sulla quantità “.

Quindi, l'indagine apre una versione diversa su ciò che le vecchie ricerche SEO locali si basavano: i più importanti fattori di posizionamento per le ricerche locali e i risultati organici di ricerca localizzati, sono fattori in costante aggiornamento.

Inoltre, Andrew Shotland e Dan Liebson, due dei partecipanti a questa indagine, hanno anche realizzato separatamente la propria analisi statistica sui fattori che influenzano i risultati delle ricerche locali di Google.

Da parte sua, Google ha offerto un livello molto più alto in tema di fattori di ranking in Google My Business, concentrandosi sulle idee di rilevanza.

Torna alla home