Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
ComeCosaQuando
ComeCosaQuando
Menu
Come realizzare un tatuaggio temporaneo: 6 tecniche fantastiche!

Come realizzare un tatuaggio temporaneo: 6 tecniche fantastiche!

Se vuoi veramente avere un tatuaggio, ma non hai il coraggio di farne un permanente che ti rimanga indelebile sulla pelle per tutta la vita, puoi realizzarne un tattoo veramente fantastico, con il design che più ti soddisfa, con una di queste 6 tecniche.

 

Scegli un disegno e realizza il tuo tatuaggio. In questa guida ti verrà spiegato passo passo come realizzare un tatuaggio temporaneo con 6 tecniche fantastiche e stupefacenti. Vediamo come. 

Tatuaggio con eyeliner

Tatuaggio con eyeliner

Tatuaggio con l'eyeliner

1. Scegli un rivestimento di colore opaco: puoi utilizzare un eyeliner liquido o una matita spessa.
Con l'eyeliner nero avrai un tatuaggio temporaneo più sorprendente, ma non c'è alcun motivo per cui non è possibile scegliere più di un colore.

2. Realizza il tuo disegno su carta con l'eyeliner scelto e premilo, con una leggera pressione, sulla parte dove vuoi praticarlo.

3. Aspetta che il colore si asciughi e assicurati che il disegno sia applicato esattamente come lo desideri. Se non ti piace, puoi lavarlo e ricominciare.

È possibile disegnare il tuo tatuaggio su qualsiasi parte del corpo, ma le zone dove non ci sono peli, sono molto più facili da trattare. Assicurati che la pelle sia pulita e asciutta quando applichi il tuo disegno su carta.

4. Spruzza, infine, il disegno con della lacca o un fissante spray per capelli. Questo agirà come sigillante e protezione per il tatuaggio, in modo da impedirne l'eliminazione entro poche ore. 

Puoi facilmente rimuoverlo quando vuoi, con acqua tiepida e sapone. Questo tatuaggio durerà circa 1 giorno prima che cominci a svanire. Forse però, dovresti eliminarlo prima di andare a letto per evitare di macchiarlo con l'eyeliner.

Tatuaggio con gli stencil

Tatuaggio con gli stencil

Tatuaggio con gli stencil

È possibile ottenere un tatuaggio temporaneo, anche, con uno stencil, che ti aiuterà a realizzare un disegno molto più preciso, rispetto alla mano libera.

1. Decidi il tuo tatuaggio, disegnalo su carta e ritaglialo con un paio di piccole forbici.
Per un tatuaggio più dettagliato, è possibile creare un'immagine stampata.

2. Assicurati di applicare il tatuaggio sulla pelle pulita e asciutta.

3. Scegli uno o più colori da utilizzare per il tuo stencil. Il nero è la scelta classica che rende il tatuaggio più realistico, ma anche un colore diverso può essere altrettanto efficace e divertente.

I pennarelli indelebili contengono sostanze chimiche che non sono destinati ad essere utilizzate sulla pelle, quindi sceglili solo se sono sicuri per tale uso.

4. È possibile utilizzare l'inchiostro da stampa per il tuo tatuaggio, premendo con un batuffolo di ovatta sul tampone di inchiostro e utilizzandolo sulla carta riportante il disegno applicata sulla tua pelle.

5. Posiziona lo stencil sulla parte del corpo in cui desideri il tatuaggio e con una mano tieni fermo il disegno e con l'altra colora le forme con i marcatori che hai scelto. Una volta terminato, lascia asciugare l'inchiostro.

Tatuaggio con deodorante stick

Tatuaggio con deodorante stick

Tatuaggio con deodorante stick

1. Realizza il tuo disegno su un'etichetta adesiva o su carta forno sottile, con una penna gel che dovrai passare più volte.

2. Quando è pronto, scegliere l'area in cui desideri applicare il tatuaggio e coprila con uno strato di deodorante stick. Una volta applicato, applica il tuo disegno dal lato dell'inchiostro sulla pelle.

3. Fissalo bene e applica un altro strato di deodorante. Vedrai che pian piano, l'inchiostro si trasferirà sulla tua pelle.

4. Lascia asciugare e non esporlo all'acqua.

Tatuaggio con Papel Decal

Tatuaggio con Papel Decal

Tatuaggio con Papel Decal

Questo è il nome della carta su cui sono stampati sempre quei tatuaggi temporanei che si acquista presso un rivenditore autorizzato, una cartoleria o una merceria.

1. Realizza il disegno o cercalo su internet e metti la carta Papel nella stampante per ottenere il tuo tatuaggio. È possibile utilizzare tutti i colori che desideri.

2. Assicurati che il disegno sia stampato sulla parte dell'adesivo e non sul lato opaco.

3. Rimuovi il lato opaco e applicalo sulla pelle.

4. Premi con un panno umido per qualche minuto e, infine, delicatamente rimuovilo.

Tatuaggio con l'hennè

Tatuaggio con l'hennè

Tatuaggio con l'hennè

Questo tipo di hennè si può trovare in negozi di alimenti naturali.

1. Mescola: 60% di hennè, 10% di acqua, 10% di succo di limone e 10% di zucchero semolato.

2. Inserisci questa miscela in frigorifero per circa 48 ore.

3. Utilizza uno stuzzicadenti o un applicatore di cotone e realizza dei disegni su ogni parte del corpo che desideri.

Tatuaggio con borotalco e lacca

Tatuaggio con borotalco e lacca

Tatuaggio con borotalco e lacca

Procurati un pennarello indelebile di qualsiasi colore, borotalco in polvere per bambini e una lacca spray per capelli.

1. Disegna il tatuaggio sulla parte del tuo corpo; puoi utilizzare qualsiasi disegno che più ti piace e posizionalo dove vuoi.

2. È possibile tracciare solo il contorno con il pennarello.

3. Una volta terminato il disegno, cospargilo con il borotalco ed elimina quello in eccesso.

4. Infine, spruzza un pò di lacca spray per capelli e lascia asciugare.