Gli smartphone che montano sistemi operativi Android sono dei veri e propri gioiellini della tecnologia innovativa: piccoli computer portatili che offrono delle applicazioni, che non hanno nulla da invidiare ai software per pc. In questa guida, vediamo come utilizzare al meglio il proprio smartphone Android.

 

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • uno smartphone Android
  • una memoria esterna SD
  • connessione internet o dati

Pulizia costante dei files

Hanno costante bisogno di manutenzione e di pulizia di files indesiderati: tramite applicativi come Smart Manager, Speed Booster e Battery Saver (giusto, per citarne alcuni tra i migliori!) sarà possibile effettuare una pulizia di dati dalla memoria del proprio smartphone, in maniera facile e veloce.
Queste app sono in grado di eliminare files che ingombrano la memoria, di spostare applicazioni dalla memoria del telefono a quella esterna, testare la velocità delle varie connessioni, accelerare le prestazioni del telefono, offrire la sicurezza contro malware e spyware, rendere più duratura la batteria e tante altre funzioni efficaci.

Personalizzazione efficace

Una, tra le caratteristiche migliori, di uno smartphone Android è proprio la libera personalizzazione, tanto da renderlo veramente unico e adatto alle proprie esigenze. Infatti, è possibile modificare il "launcher" (menù standard) di fabbrica, tramite alcune applicazioni: modificare la visualizzazione e l'apertura delle applicazioni, i colori, i font, le immagini delle icone, la melodia delle suonerie e tante altre funzioni.

Aggiornamento costante di applicazioni e software di fabbrica

L'aggiornamento costante delle applicazioni, tramite il Play Store, renderà il proprio smartphone Android, sempre al passo con i tempi: nuove funzioni aggiuntive, ai vari applicativi, trasformerà la visualizzazione e l'uso del telefono stesso. Molto importante è, anche, la verifica di eventuali aggiornamenti di sistema: ogni versione Android, propone a scadenze prestabilite, la risoluzione di eventuali problematiche tecniche del software e aggiornamenti costanti ad applicazioni standard di fabbrica.

Installa applicazioni aggiuntive

Grazie alla presenza del Play Store, ogni smartphone Android, può usufruire di applicazioni innovative e di grande utilità, che mancano di base, all'acquisto del telefono. App di fotografia, di organizzazione, di fitness, di lettura, di gioco e svago, di cucina, di lettura, di gestione monetaria, di lavoro, di calcolo, di video e, sicuramente, di personalizzazione, servono per utilizzare al meglio uno smartphone Android e renderlo compatibile con le proprie esigenze quotidiane. Prova a scaricare alcune applicazioni aggiuntive per il tuo smartphone.

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' preferibile non riempire la memoria interna dello smartphone, per non provocare eventuali rallentamenti nel suo utilizzo costante.
Torna alla home