Sabrina Gonzales Pasterski

Sabrina Gonzales Pasterski

Sabrina Pasterski Gonzales è stato in grado di realizzare un aereo a soli nove anni e laurearsi con il massimo dei voti nella storia del MIT. Ma, la sua più notevole potenzialità è la sua capacità di abbattere i miti e i pregiudizi.

Sabrina è una giovanissima donna, soprannominata Gonzales; ha origini cubane ed è una ragazza con un mescolio di caratteristiche non proprio così comuni, per coloro che sono impegnati nel campo della scienza e della tecnologia in un mondo così disuguale. 

I suoi studi sono specifici e complessi: si concentra sulla comprensione della gravità quantistica, che spiega la gravità nel contesto della meccanica quantistica. Può sembrare astratto o noioso come argomento, ma questo significa che indaga sui buchi neri e sullo spazio-tempo.

Il suo desiderio più grande è quello di lavorare con gli scienziati della NASA, quando il suo dottorato di ricerca presso la Harvard University sarà terminato.

Desiderio reso difficile, perché Sabrina è oberata di offerte di lavoro: da parte di Jeff Bezos, proprietario e creatore di Amazon.com, per esempio, e molti altri grandi imprenditori dello scenario recente tecnologico.

 

Sabrina Gonzales

Sabrina Gonzales

Chi la conosce o ha avuto il piacere d'intervistarla, l'ha definita una ragazza un pò timida e riservata, anche, un pò goffa; ha pochi ma buoni amici, non ha un fidanzato e non ha mai provato alcool, sigarette e droghe. Una ragazza modello, insomma!

Non ha un account Twitter e un profilo LinkedIn, le basta usare Facebook, lo smartphone per le emergenze e un piccolo blog costantemente aggiornato chiamato PhysicsGirl (ragazza della fisica).

"La fisica è un lavoro a tempo pieno: quando posso riposo ma il resto del tempo lo dedico a quest'affascinante materia" è una delle sue citazioni più famose.

Una donna con gli attributi fisici, oserei dire... 

E tu, pensi che le sue scoperte riusciranno a cambiare il modo di intendere l'universo?

Torna alla home