Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
ComeCosaQuando

ComeCosaQuando

Menu
7 usi del bicarbonato di sodio che probabilmente non conoscevi

7 usi del bicarbonato di sodio che probabilmente non conoscevi

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente molto versatile che è più famoso per la cottura e la sterilizzazione. Un sacco di gente usa questa polvere per molti utilizzi casalinghi fai da te perché è un elemento molto economico e, in realtà, è molto efficace.

7 usi del bicarbonato di sodio che forse non conosci sweetannykabijoux
 
 

Ma, ci sono  altri usi per il bicarbonato di sodio oltre alla pulizia e alla cottura e possono davvero aiutarti a trattare alcuni problemi e aree del corpo.

  1. Contro punture di api e vespe

Il bicarbonato di sodio ha proprietà alcaline e ciò lo rende un'ottima soluzione per le punture di api e vespe. Queste proprietà alcaline estraggono il contaminante dalla ferita e combattono gli acidi. Realizza una pasta di bicarbonato e acqua e applicala sulla zona afflitta.

  1. Rimuove le schegge

La stessa semplice miscela di acqua e bicarbonato di sodio può aiutare molto per eliminare alcuni problemi presenti sulla superficie della pelle. Per esempio, schegge e problemi simili.

  1. Combattere il sudore

Mescola bicarbonato e acqua per fare una pasta e massaggiarla sulle ascelle. Questo composto ti aiuterà a rimuovere e prevenire l'odore e la sudorazione e anche, la presenza di sostanze chimiche nocive.

  1. Alleviare le ustioni

Se dovessi incorrere in una scottatura solare nei giorni estivi prova a fare un bagno tiepido con 120 gr di bicarbonato di sodio. In seguito, non utilizzare un asciugamano ma lascia che la tua pelle si asciughi all'aria, in modo che le particelle di bicarbonato rimangano sul tuo corpo e curino la pelle bruciata.

  1. Trattare i tuoi piedi

Il bicarbonato di sodio è un ottimo additivo per un pediluvio. Basta aggiungerne un pò, per ottenere un effetto energizzante e rilassante. Questo allevia anche la pelle dei piedi.

  1. Shampoo

Aggiungere bicarbonato di sodio al tuo shampoo può essere utile perché il bicarbonato di sodio è molto potente quando si tratta di pulire e sgrassare. La combinazione di shampoo e bicarbonato renderà la pelle pulita e sana.

  1. Contro alcuni problemi gastrointestinali

Puoi lenire qualsiasi problema di stomaco e disagio con un mix composto da 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e 1 tazza di acqua. Bevi questa bevanda quando avrai problemi di stomaco.

E tu, conoscevi già questi usi meravigliosi del bicarbonato?