Le borse alla moda inverno 2012 sono borse a tracolla, pochette, borse con maniglie, borse mini e sacchetti - la maggior parte di piccole dimensioni. Una delle tendenze di questa stagione è la cosiddetta borsa a "scatola di sigari". 

I materiali più utilizzati sono la pelliccia, il camoscio, il tessuto e la plastica. Molto utilizzata anche la pelle di rettile (coccodrillo, serpente, etc.), ancora di moda e con una consistenza e colori luminosi e fantasiosi, che non richiedono un abbigliamento particolare, semplicemente per la preziosità della borsa stessa.

L'ultima tendenza è anche la borsa a tracolla. Borse comode, pratiche e alla moda, che sono tradizionalmente indossate su spalla. Gli stilisti in aggiunta hanno dato possibilità alla tracolla di queste borse, di poterle regolare. in lunghezza, a piacimento del proprietario.

Di gran voga, in questo autunno/inverno 2012, sono le borse di piccolissime dimensioni.

Vi si trovano ancora in passerella tutti i tipi di piccole borsette con maniglie, perfette in ogni occasione e con la possibilità di alcune di esse, della rimozione del manico, a seconda del frangente.

Nuova tendenza di questo freddo periodo, è la borsa a sacchetto che si porta al polso; utilizzabile per le grandi occasioni da "tappeto rosso".

Ma chi l'ha detto che le grandi borse della stagione precedente, non sono più di moda?

Anche nelle collezioni invernali ultime, sono apparse in passerella, in stile borsone.

La scelta migliore nelle borse, sta nel prestare attenzione al materiale: scegliere solo pelle naturale!

Ma anche in voga, specialmente in borse di lusso, è la composizione in pelliccia; per superare il prossimo freddo inverno, in tutto stile!!!

Handbag-Showdown-Polyvore3.png

Torna alla home