Cosa c'è di meglio di un cappello in paglia a falda larga, per proteggerci dai raggi solari, tenerci al fresco ed essere alla moda? Ebbene sì, quest'estate la tendenza è proprio dedicata a questo copricapo molto fashion, che è stato di gran lunga utilizzato negli anni '70.

In questa stagione afosa vanno molto di moda accessori in paglia come borse, cinture, zainetti e ovviamente cappelli. Traforati o meno, colorati, con fiori, fiocchi o fibbie, possono rendere questo must estivo veramente unico.

Il matrimonio del secolo tra Kate e William ha reso il cappello in paglia a falda larga un accessorio di tendenza, eccentrico e glam.

C'è da dire che i neo-sposini e gli invitati a corte non sono gli unici ad aver scatenato questa moda: la vera protagonista del lancio di questa tendenza è stata la grande Brigitte Bardot che con il suo stile ha anche ispirato tante donne famose del mondo dello spettacolo.

Il cappello di paglia a falda larga, oltre a donare un look sbarazzino, dà l'impressione di essere fresco e quindi adatto all'afa estiva.

Il vero nome di questo cappello è floppy hat. Può essere utilizzato sia in spiaggia per eventuali colpi di sole, che in città per sfoggiare il nuovo look estivo metropolitano.

Un tocco esotico, che fa molto tendenza in ogni situazione.

Da non perdere assolutamente!

woman in floppy hat
Torna alla home