Buongiorno ragazzi,

con l'approssimarsi della fatidica fine del mondo, in questi 9 giorni finali,

vi accompagnerò nella storia della creazione di questa LEGGENDA...

Premettendo che io sono del parere, che la fine del mondo, la stiamo già

vivendo da un pezzo.... (guerre, povertà, disastri climatici, etc etc)

il 21 DICEMBRE 2012 è VERITA' O LEGGENDA?

 

Premessa: Le informazioni presenti in questo articolo sono quelle disponibili nei libri e nei siti seri di archeologia e di astronomia, nonché quelle disponibili sui siti professionali contro le bufale ed i ciarlatani. In sostanza, quello che segue si basa su informazioni dimostrate e dimostrabili, presentando, dove necessario, anche opportune fonti di approfondimento.

profezia-maya-21-Dicembre-2012-fine-del-mondo2-240x159.jpg

 

Tra le leggende che circolano, le più ridicole sono quelle sul 2012, su Nibiru e sul Pianeta X. Di fatto non esiste alcuna prova che ci sia un fondo di verità nelle storie che circolano su questi argomenti, e le persone competenti in materia (quelle che hanno studiato e non quelle che hanno visto i film di fantascienza) hanno sempre ritenuto ridicole ed infondate tutte le cose sensazionalistiche che circolano intorno agli argomenti del 2012, Nibiru e Pianeta X.
Intorno a questi argomenti fiorisce, guarda caso, un mercato di libri e gadget di sopravvivenza, oltre a siti internet che trattando questi argomenti aumentano le visite con conseguente aumento di notorietà e di guadagni grazie ai banner pubblicitari, per non parlare di quelli che cercano di ottenere notorietà tramite conferenze e simili sull'argomento. Ancora una volta, le bufale sono un business molto remunerativo.

A tutto questo si aggiunge della gente comune, a volte anche un pò fallita, che dopo disordinate letture per la Rete ritiene di aver scoperto il segreto inconfessabile.

È comunque incredibile come la gente abbia la memoria corta e si dimentichi delle innumerevoli bufale riguardo a alle tante cose clamorose che dovevano accadere e che non sono accadute, come tutto quello che ruotava intorno all'anno 2000 su cui, da parte di studiosi di ogni tipo, sono stati scritte tantissime cose riguardo a catastrofi, fine del mondo, cambiamenti importantissimi che dovevano avvenire, avvenimenti religiosi/paranormali, fatti eccezionali positivi e negativi, ecc. Nulla di quanto predetto è accaduto nell'anno 2000! E lo stesso vale per le altre predizioni simili riguardo ad altre date.... Intanto però molti hanno potuto lucrare su questi predizioni bufala, e continueranno a farlo per le inevitabili predizioni bufala future.

Eh si, la gente ha proprio la memoria corta...

 

continua.....

 

Torna alla home