Ultima nata della casa britannica Land Rover. Conosciuta in Europa come Freelander e negli Stati Uniti come LR2. Con un aspetto ancora più moderno e confortevole è l'auto del desiderio su strada. Ma vediamone bene, le caratteristiche principali.

Dispone del nuovo Turbodiesel da 2,2 litri da 150 cv e 190 cv, più efficienti e più ecologici, impiegano carburanti contenenti il 10% di biodiesel, maggiore percentuale rispetto alla vecchia versione.

Una novità in campo di recupero energetico, dona al veicolo, un sistema intelligente di gestione del motore, conosciuto come IPMS, che ricarica la batteria, sfruttando l'energia in decelerazione e accelerazione.

Dispone di 6 cilindri in linea, che consente un'accelerazione massima fino a 200 km/h.

Dotata di rivestimenti in pelle, la Freelander appare come una macchina di lusso.

Dispone anche di 7 airbag di serie per rendere la guida ancora più sicura.

Ogni veicolo è dotato di un pannello elettronico di guida con navigatore incorporato di facile e intuitiva lettura.

Possiede un cambio manuale a 6 velocità e anche il sistema Stop/Start ancora più evoluto.

È anche dotata di aria condizionata, tergicristalli intelliggenti con sensori pioggia, tetto apribile, chiusura centralizzata.

Con un nuovo look esterno più potente e deciso, risulta essere una macchina, che già al primo impatto visivo, da un'impressione di sicurezza.

Grazie a una caratteristica in dotazione, il Terrein Response, brevettato dalla stessa casa Land Rover, il veicolo affronta senza problemi condizioni stradali differenti: asfalto, erba, ghiaia, neve, solchi, sabbia e fango.

Con queste caratteristiche risulta essere una macchina intelligente e confortevole.

ASPETTI POSITIVI: quelli citati precedentemente;

ASPETTI NEGATIVI: oltre ad avere molti pregi, questo veicolo essendo un 4x4 con una cilindrata di massima potenza, risulta essere oltre che abbastanza costoso: il prezzo base è di 29.750,00 euro (nonostante possa valere tutti gli euro fino all'ultimo centesimo), anche nell'effettuare il pieno al serbatoio, potrebbe divenire una rendita!

Land Rover Freelander | Source | Date 2008-04-05 | Author Matthias93
Torna alla home