Dove si trova la casa di Babbo Natale? Tutti pensano  si trovi  in Lapponia a pochi metri dal Polo Nord nel villaggio di Rovaniemi, ma, da alcuni anni, è possibile visitare una nuova abitazione del Babbo natalizio a Melegnano vicino Milano.

La casa tradizionale 

La casa tradizionale di Babbo Natale si trova a Rovaniemi, un piccolo villaggio nel nord della Lapponia avvolto da uno scenario incantevole ricoperto di neve soffice punteggiato  da piccole casette in legno.

Nelle casette vivono gli gnomi, collaboratori di Babbo Natale, con le loro famiglie. Al centro del villaggio c’è la casa  in cui vive Babbo Natale dove si ritira  dopo una intensa giornata di lavoro..

La casa ospita anche il laboratorio dove vengono costruiti i giocattoli, è addobbata con festoni e nell'officina si respira un’aria di gioia e collaborazione tra gnomi ed elfi che lavorano, sotto l’occhio vigile di Babbo Natale, per costruire ed impacchettare milioni di bellissimi giocattoli e regali di Natale che andranno a premiare i bambini buoni di tutto il mondo.Di lato vi è poi la stalla che ospita le renne che traineranno una slitta ricca di doni  nella Notte di Natale.

E giusto al centro del paese vi è un grande ufficio postale dove arrivano le letterine  che riportano a Babbo Natale i desideri dei bambini.

Naturalmente la strada che porta al villaggio e molto impervia ed è sconosciuta a tutti, solo le renne e Babbo Natale riescono a trovarla e a percorrerla . 

casa.jpg

La casa di Melegnano.

La moderna residenza di Babbo Natale si trova in un piccolo paesino a sud di Milano, Melegnano, in via dei Platani 31.

E' una villa appartenente alla famiglia Goglio che grazie ad un'idea di Massimiliano Goglio, da alcuni anni si illumina con quasi 400.000 luci.

Lo spettacolo mozzafiato richiama moltissimi visitatori e può essere visitato dal sette dicembre all'otto gennaio. 

Lo scenario è veramente suggestivo dal momento che alla grandissima luminostà si sono aggiunti altri elementi che rendono l'incantesimo natalizio quali, stelle, abeti e naturalmente renne.

La villa di Goglio è diventato un evento che celebra non solo il Natale, ma un simbolo di solidarietà  e di pace tra i popoli.

(Natale360.com)

Torna alla home