Meteolive.it offerto dal portale Leonardo.it è il primo quotidiano meteo italiano che offre previsioni meteo giorno per giorno, ora per ora, in tutte le città italiane. Composto da più di 30 rubriche meteo e moltissimi dati previsionali costantemente aggiornati giornalmente.

Analizzando Meteolive.it

Il portale offre previsioni meteo con cartine interattive relative a regioni, capoluoghi, province, città e paesi.

Inoltre offre bollettini meteo nelle zone geografiche italiane comprensive di temperature, precipitazioni, anomalie metereologiche, anche con l'ausilio di web cam disponibili in spazi italiani che rimandano immagini in tempo reale.

La sezione Live del sito, offre la possibilità di visionare immagini relative a zone italiane, estere, satelliti, traffico e viabilità, radar, terremoti, uragani, fulmini, satelliti militari, radiosondaggi e ovviamente offre dati delle migliori stazioni meteo sparse per la nazione.

Inoltre è provvisto di una sezione Community, in cui i protagonisti sarete direttamente voi, con lettere, richieste, curiosità, foto inviate da voi e un forum ricchissimo di notizie di scambio tra esperti e curiosi.

Tra le segnalazione che il sito offre, ritroviamo anche le città più calde, quelle più piovose e quelle più ventose nell'arco della giornata e della settimana.

Risulta molto affidabile e preciso, condotto da un team di esperti in campo, laureati in informatica, economia, scienze dell'educazione, geologia, meterologia ed esperti in astronomia.

In collaborazione con Meteo Italia s.r.l., specializzata nelle previsioni e in servizi metereologici innovativi di qualità superiore.

Il sito attivo nel settore già da parecchio tempo, dispone di un efficiente servizio di ricerca dati metereologici e statistiche in ordine cronologico, ufficialmente certificati.

Sul sito vi si trovano anche previsioni mirate alla propria residenza, cartine grafiche, video live e inoltre modelli matematici di previsione.

Nel sito si ha a disposizione anche l'iscrizione alla Newsletter giornaliera, relativa alla propria città di residenza con previsioni metereologiche direttamente nella propria casella e-mail.

Inoltre il sito dispone anche di una sezione dedicata agli Editoriali e ad i saggi scientifici riguardo scoperte innovative e "misteri" che ogni giorno ospita il nostro cielo.

Aspetti positivi

Offre notizie e previsioni metereologiche veritiere ed efficienti, di facile intuizione e ricerca. Offre anche un servizio di newsletter direttamente nella propria casella e-mail che ci risparmia di visitare ogni qualvolta il sito, direttamente, in cerca d'informazioni interessanti le nostre zone.

Aspetti negativi

Ovviamente, è bene sottolineare che le previsioni del tempo per quanto sembrino facili da interpretare , non sempre possono essere esatte e certe. Rimaniamo comunque tutti sotto lo stesso cielo!

schermata del sito
Torna alla home