Porto Recanati Mare è un'accogliente città portuale situata sulla costa adriatica, in provincia di Macerata; nasce sulla foce del fiume Potenza, nelle Marche, e negli ultimi anni, ha visto, una <i>crescita impressionante del settore turistico</i>, in particolare grazie alla presenza di spiagge meravigliose e attrezzate.

 

portorecanati.jpg

 

<b>Una vacanza storica a Porto Recanati Mare</b> perché questa città è in grado di offrire una moltitudine di siti d'importanza culturale e ricchi di storia, da visitare durante il soggiorno: la pinacoteca comunale Attilio Moroni e la mostra permanente archeologica "Divi&Dei", vi riporteranno indietro nel tempo, mentre l'area di "Potentia" e il Castello Svevo, vi faranno rivivere momenti storici del tardo medioevo.

 

<b>Una vacanza ricca di eventi a Porto Recanati Mare</b> che includono la Sagra del Mare e il Festival del Cinema Muto, grandi avvenimenti che vestono a festa questa meravigliosa cittadina, immersa nel blu del mare e il Palio storico e la festa patronale di San Giovanni, con fuochi pirotecnici che attirano, ogni anno, migliaia di turisti.

 

Gli hotel a Porto Recanati Mare si trovano sia nella tranquilla e verde campagna marchigiana incorniciata da magici borghi medioevali, sia su magnifici lidi, dove la sabbia dorata abbraccia l'azzurro mozzafiato del mare; relax e accoglienza, vi faranno vivere una vacanza indimenticabile a Porto Recanati Mare.

 

Una vacanza gastronomica a Porto Recanati che vi farà degustare le specialità tipiche marchigiane della città portuale; lo speciale brodetto a base di pescato locale e il tradizionale pane nociato, con pecorino, noci e uva passa.

 

Il mare a Porto Recanati è l'attrazione principale che anima la città, specialmente nella calda stagione; non sorprende infatti, che questo borgo balneare è una tra le mete turistiche più ambite della regione Marche: imponenti flotte di barchette in legno e vecchie capanne di marinai vi aspettano sulle lunghe distese di sabbia ghiaiosa.

 

La natura a Porto Recanati, regna sovrana come in nessun altro posto: la pineta Volpini, con le sue 180 specie diverse di vegetazione, propone magici itinerari tra viottoli e stradine ricche di rovi; sullo sfondo il Monte Conero  che protegge la splendida macchia mediterranea di Porto Recanati Mare e offre piccoli sentieri per escursioni indimenticabili, in un'oasi intoccabile a picco sul mare.

 

 

Una vacanza di shopping a Porto Recanati Mare, tra le viuzze ed i corsi principali che uniscono le più importanti piazze cittadine: negozietti di souvenir, antiche botteghe di specialità gastronomiche e attività commerciali d'altri tempi, vi aspettano.

Torna alla home